Diritto di recesso

Abbiamo a cuore il rispetto della legalità alla stessa stregua del rispetto per l'ambiente e gli esseri viventi: tuteliamo il vostro diritto di recesso così come stabilito e regolato dalle normative vigenti.

Potete recedere dall'acquisto effettuato, interamente o parzialmente, entro 14gg solari dal ricevimento della merce, senza obbligo di fornirci alcuna motivazione.

Possono essere restituiti esclusivamente i prodotti mai indossati, in confezione integra e nelle medesime condizioni in cui vi sono stati spediti.

Non saranno accettati resi di prodotti aperti e/o utilizzati, sporchi o rovinati, già indossati, in confezione non integra o realizzati con personalizzazioni o su misura.

Per esercitare il diritto di recesso inviate una mail a info.perlavitagioielli@gmail.com, indicando il numero di ordine e la data, la data di consegna della merce e la vostra volontà di procedere alla restituzione integrale o parziale degli articoli. In caso di restituzione parziale, indicate chiaramente quali articoli avete deciso di restituire.

In caso di conferma del recesso, vi inoltreremo l'etichetta di restituzione via mail.

Inserite gli articoli ben imballati nella confezione originale e preparate il pacco in modo che il contenuto non possa essere danneggiato durante il trasporto. La restituzione deve avvenire tassativamente a mezzo corriere, le spese di restituzione sono a vostro carico.

Al ricevimento della merce, Perlavita Gioielli si riserva di verificare l'idoneità dei prodotti restituiti. 

In caso di conformità dei prodotti alla restituzione, il cliente riceverà il rimborso delle somme pagate e comprensive delle eventuali spese di prima spedizione, sullo stesso strumento di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce al nostro indirizzo. 

Per ordini soggetti al pagamento delle spese di spedizione, in caso di reso parziale, le spese di spedizione non verranno rimborsate. 

In caso di ordini di importo superiore a 60,00 euro, con spese di spedizione gratuite, eventuali resi parziali che riducessero il valore dell'ordine a un importo pari o inferiore ai 60,00 euro, daranno luogo al recupero delle spese dovute per la spedizione originaria, tramite riduzione del rimborso per il relativo importo, così come quantificabile nella scheda spedizioni.